30.09.2018 – our 16th birthday together

Il sedicesimo compleanno che passiamo insieme. E’ proprio così. Non ci credi? Io non del tutto. Sedici è l’età del consenso. E’ l’età legale per l’accesso al lavoro. E’ l’età minima per usare whatsapp. E’ l’eta massima toccata dall’obbligo vaccinale. E’ l’età in cui in America si prende la patente. Insomma, domani compi 37 anni e la nostra storia ha già 16 anni. E’ caduta, si è rialzata, si è riassestata, si è sbrindellata, si è ripettinata. E oggi siamo noi.

Così diversi in una miriade di cose, così simili in quelle importanti.

Chi dei due continui a trasformare l’altro è un mistero. A volte ci modelliamo a spallate, a volte a furia di carezze. Mi hai conquistata per la tua leggerezza, per la tua sicurezza di te, per la tua bellezza e per la tua gioia. E oggi ogni giorno mi conquisti con la tua testa, con la tua intelligenza, con la tua curiosità. Sei una fonte di ispirazione continua, sei la correttezza, l’idealismo, la razionalità e la passione. Sei la bilancia dei miei giorni, la schiena solida su cui mi appoggio.

Sono iorni felici, ti avrei detto anni fa. Ma ormai dai venticinque in su ho imparato a dire la G. Giorni. Felici.

Sono grata alle tue rughe, quando le guardo penso che del tempo che abbiamo avuto finora abbiamo saputo fare tesoro. Buon compleanno Amore mio, buon compleanno per tutti quelli che verranno.

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...