Sgretis, 10 anni di stupore

Un omaggio alla mia nonna Vera, incontestabile artista, dai cui geni hai certamente attinto tu, Greta. Oggi compi 10 anni. Che la tua sensibilità per l’arte, la decorazione e la bellezza ti accompagnino sempre.

A 2 anni infilavi perline come se non avessi mai fatto altro prima, avevi una manualità da chirurga o da restauratrice, che mi lasciava stupefatta. Tu, piccola bestiolina bionda bionda, capace di infilare fili e allacciare scarpe e disegnare con una finezza a me estranea. Tu, che la generosità non abbiamo dovuto insegnartela, perché hai dentro un innato senso del partage, della condivisione, della rinuncia, che quasi fa paura. Tu, che senti i pesi del mondo. Don’t carry the world upon Your shoulders dicevano i Beatles. Questo è il mio augurio per te, ragazzina, per i pezzettini di vita che ti stai costruendo, giorno dopo giorno, e che faran di te la donna che sarai domani.

Grazie per avermi fatto diventare Mamma, 10 anni fa non avevo idea di quanti ruoli avresti ricoperto negli anni a venire. Sei e sarai sempre la mia bambina, anche ora che hai il compleanno in doppia cifra. ❤️❤️❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...