Il potere delle abitudini

Che potere che hanno le abitudini! Ormai sono sempre più convinta che tutto dipenda da questa leva. Non è vero che l’importante sia ‘fare il primo passo’, eh no.
Quante volte abbiamo cominciato dei progetti, abbiamo entusiasticamente detto sì a nuovi piccoli cambiamenti e poi abbiamo rinunciato? Del tutto normale, il cervello tende a risparmiare energie, a lasciare ‘parcheggiate’ tante idee, a non spendersi in nuovi processi a meno che non ci sia una componente molto forte di piacere che tenga sempre il motore acceso.
⭐️⭐️⭐️
Come è possibile questo? Il cervello ha bisogno di automatismi, non può essere costantemente motivato dall’esterno per agire. Il #coaching ti aiuta a mettere in pratica il cambiamento che desideri, a creare le condizioni affinché un’idea diventi un’abitudine e quindi inneschi un cambiamento reale nella tua vita.
⭐️⭐️⭐️
Una strategia banale ma efficace per aiutare il cervello? Il buon uso dei promemoria. All’inizio ne sarai dipendente, magari lo farai controvoglia, ma con il passare del tempo non costerà più nessuno sforzo. A un certo punto sarai ‘inconsciamente capace’ di fare quella determinata cosa e di raggiungere il tuo risultato senza spendere energie.
⭐️⭐️⭐️
Con un percorso di coaching si consolida un determinato metodo, si realizzano azioni concrete, si creano dei rituali. E non si torna più indietro. Se ne esce per forza diversi. #coaching #spuntinidicoaching #strategie #powerofhabits

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...