La mente è la tua principale risorsa

La tua mente è la tua principale risorsa. Il tuo ASSET come si dice nel business.

Quanto è vero! Questo davvero è una cosa da non dimenticare mai. È raro per me non ripeterlo durante una sessione di Coaching.

⭐️⭐️⭐️

Le tue paure e i tuoi blocchi mentali sono opportunità da sfruttare per fare passi in avanti. Ogni ostacolo è un’opportunità, ci insegna qualcosa su tutte le potenzialità che abbiamo per superarlo e che non mettiamo a frutto.

Possiamo sempre agire su più livelli, pensare strategicamente a fare dei passi avanti attingendo a diverse delle nostre risorse. Saper bussare ai diversi emisferi del cervello, accarezzarne uno o scuoterne un altro è una capacità che si impara.

⭐️⭐️⭐️

Un errore tipico è ingarbugliarsi in un pattern conosciuto, in una modalità di pensiero che automaticamente non ci permette di vedere le altre strade che potremmo percorrere per risolvere il problema o raggiungere l’obiettivo che ci poniamo. Anche i clienti più analitici che ho, che magari quelle strade le vedono, non prendono in considerazione alcune ‘soluzioni’ perché nella loro testa le hanno già eliminate.

⭐️⭐️⭐️

A volte è facendo un passo indietro che se ne fanno tanti in avanti. Il ruolo del coach può anche essere quello di tenerti fermo per un attimo. Se ha coraggio ti lascia indugiare nella tua frustrazione per permetterti di mettere a fuoco una luce che era sempre stata lì. Il nostro cervello è molto molto – ma molto! – pigro: quando fa un ragionamento, se può, segue sempre le stesse strade. Lui sa già dove vuole arrivare, ed è convinto di essere nel giusto. Se nessuno lo ferma giungerà sempre alle stesse conclusioni, e non ci aiuterà a risolvere gli enigmi che ci angosciano.

⭐️⭐️⭐️

Nel mio percorso aiuto ad aumentare i punti di vista e a esplorare nuove opzioni, certo può essere faticoso, ma la gratificazione e la soddisfazione di prendere la propria vita in mano valgono gli sforzi e le energie spese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...