Site icon Spuntini di notte

25.08.2017 – 5 anni di te

Annunci

E 5 anni fa sei arrivata tu.

Il mio fiore d’agosto.

La mia panzerotta di 4kg e due, nata nel tuo palloncino, nel tuo sacco amniotico che ti dava sicurezza. Dicono che succeda una volta ogni 80mila parti, e che sia segno di fortuna.

Sei l’unica dei 4 che abbiamo dovuto tirar fuori, forse non eri pronta tu, forse non ero pronta io. Credo per te sia stato dolce nascere, per me un po’ meno…dopo la nascita ho giurato a me stessa che non avrei mai più partorito in ospedale (e infatti il tuo fratellino è nato in casa). Il tuo parto mi ha regalato un prolasso e un’emorragia 6 giorni dopo (!!!), quando nella calma di una casa al mare settembrina la coincidenza di avere un suocero ginecologo mi ha salvata da ambulanza e ricovero.

Avevamo preparato per te una nuova vita tutta italiana, vicina agli affetti, piena d’amore. Pensavamo fossimo noi a darti un mondo a disposizione, invece sei tu che ci hai invitati nel tuo di mondo, hai colorato il nostro di nuovo entusiasmo, di una dolcezza infinita, di carezze all’ombelico, di occhi azzurro cielo e nasino all’insù, di una vocina acuta che mette a nudo tutte le nostre fragilità, e di tanta voglia di diventare grande.

Buon compleanno Linda mia bella, che oggi al mio « Tanti auguri amore » hai risposto « Tanti auguri anche a te Mamma », e con questo hai sciolto il mio cuore almeno fino al prossimo anno. Ti amo fino all’universo, come dici tu. E ritorno.

Exit mobile version